Non conoscete una lingua straniera? Con la tecnologia ve la potete cavare «istantaneamente»

Dai traduttori vocali all'intelligenza artificiale, ecco come superare ogni ostacolo e comunicare con tutto il mondo

Secondo una classifica diffusa dall’Osservatorio Cultura Lavoro, l’Italia è alla 30° posizione su 34 nell’apprendimento della lingua inglese mentre è una ricerca di TrueNumbers a rivelare che quasi 1 neodiplomato su 5 – il 19,7% – sarebbe in grado di parlarlo in maniera fluente.

Cosa fare quindi per aggirare l’ostacolo di non conoscere una lingua straniera e riuscire a comunicare con tutto il mondo? Sicuramente oggi si possono utilizzare i traduttori automatici e la tecnologia è pronta a supportarci: dai semplici traduttori di testi online alle soluzioni più avanzate che sfruttano l’intelligenza artificiale, le alternative sono davvero tante.

Gratuito e facile da utilizzare, Google Translate è tra gli strumenti più utilizzati in tutto il mondo da coloro che devono tradurre parole o brevi testi in più lingue: basta collegarsi al sito ufficiale, specificare una lingua di partenza e una di «destinazione» quindi digitare o dettare ciò che si desidera tradurre.


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/migliori-traduttori-lingua-vocali-online


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.