Non buttare le bucce di mela: sono preziosissime, mettile in forno per 10 minuti

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, ma mangiarla con la buccia è persino meglio! Se anche tu adori mangiare… L'articolo Non buttare le bucce di mela: sono preziosissime, mettile in forno per 10 minuti proviene da Wine and Food Tour.

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, ma mangiarla con la buccia è persino meglio! Se anche tu adori mangiare le mele e ne consumi tante, non buttare mai via le bucce di mela: sono davvero ricche di sostanze che fanno bene al nostro organismo. Basta essiccarle ed usarle in innumerevoli ricette.

Se sei curioso di saperne di più, non ti resta che continuare la lettura di questo articolo.

Benefici delle bucce di mela

Le bucce di mela non vanno mai buttate via perché è proprio in esse che risiede la maggior parte dei principi nutritivi di questo frutto. La buccia è davvero uno “scrigno di vitamine” (A, B e C), oltre a contenere tante fibre che aiutano il nostro intestino nel normale svolgimento delle sue funzioni. Nello specifico mentre la buccia di mele contiene 4,3 grammi di fibre, la mela senza buccia ne contiene 2 grammi di fibre. 

Oltretutto la buccia di questo frutto presenta anche molti antiossidanti (come la quercetina) nonché i triterpenoidi (sostanze dal potere antitumorale).

buccia di mele- wineandfoodtour.it

Metti la buccia di mela nel forno

Sapevi che le bucce delle


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/non-buttare-le-bucce-di-mela-sono-preziosissime-mettile-in-forno-per-10-minuti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.