Non basta dire ti amo, ad un Toro, lo devi dimostrare

Segno Toro dal 21 aprile al 20 maggio

Il Toro è un segno fisso di terra, governato da Venere.

In questo segno Giove si trova in esaltazione e Marte con Plutone in esilio. Il segno opposto è lo Scorpione.

Il Toro è governato dal pianeta Venere, la dea dell’amore e della bellezza, ma anche la più pigra di tutte le divinità. Questo descrive perfettamente una parte della natura del Toro, quella parte rappresentata dalla pace, calma e stabilità: la sua famosa pazienza è la pazienza della Natura, della terra stessa, la serenità che porta a vivere ogni giorno dimenticando il domani. Certamente il Toro ama la sua stabilità e la sicurezza materiale è ciò di cui si fida.

L’altra faccia della medaglia del grande realismo del Toro è che spesso non coglie ciò che non è visibile ai suoi occhi terreni: apprezza la semplicità e i fatti basilari, tuttavia molti aspetti della vita non sono né semplici né riducibili a formule.

Le persone appartenenti a questo segno si riconoscono per la tenacia, la caparbietà, la lealtà, la pazienza e la propensione a riflettere prima di agire.

Altre qualità riscontrabili sono la sensualità, il buon gusto estetico e l’attaccamento agli aspetti materiali dell’esistenza. I Toro sono infatti amanti delle arti come del buon cibo e della buona musica, hanno quindi un senso del “bello” molto raffinato.

Il Toro cerca la pace, lo spirito penetra nella terra per sentirne i semi. Nulla lo impaurisce in quanto ha il completo controllo del suo mondo.

La Madre Terra gli insegna l’assenza del tempo, la serenità, la pace. Placa lo spirito, insegna la semplicità. Trovare quella serenità e mantenerla è il compito del Toro.

Il Toro cittadino sentirà probabilmente il bisogno di andare a frequente la campagna. Gli è di conforto occuparsi delle piante o di animali domestici.

E’ il più taciturno dei segni, per lui parlare è frustrante, la sua essenza è opposta alla parola e non si può tradurre facilmente in linguaggio. Una strategia potente per trovare e mantenere la serenità è, per il nativo del segno, cantare o suonare.

Nel prossimo articolo vedremo quali sono i Segni più consoni a questo Segno.

Buon Compleanno!

Rosanna De Marchi

rosanna astrologia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.