Noleggio abusivo d’imbarcazioni, operazione della Finanza

Noleggio abusivo di un’imbarcazione, senza regolare contratto e con pagamenti in nero. Un giro da oltre trentamila euro scoperto dai militari della Stazione Navale della... L'articolo Noleggio abusivo d’imbarcazioni, operazione della Finanza proviene da Rete8.

Noleggio abusivo di un’imbarcazione, senza regolare contratto e con pagamenti in nero. Un giro da oltre trentamila euro scoperto dai militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara. Le Fiamme Gialle hanno riscontrato fenomeni di abusivismo nel campo del noleggio di unità da diporto, elevando ben 34 verbali amministrativi a carico di una sola società per un importo complessivo di circa 32.000 euro.

In particolare, l’attività di controllo ha permesso di accertare che la società utilizzava un’imbarcazione dotata di regolare autorizzazione all’esercizio dell’attività commerciale, senza stipulare i necessari contratti e senza emettere la relativa documentazione fiscale, intascando in tal modo somme di denaro completamente “a nero”. Molto spesso, sono oggetto di contestazione casi in cui le imbarcazioni, a fronte di formali contratti di locazione stipulati con una controparte compiacente, vengono di fatto impiegate con equipaggio messo a disposizione dalla società proprietaria e quindi in attività di noleggio.

Di solito l’unità da diporto, registrata per uso di locazione commerciale, è di fatto utilizzata abusivamente e in completa evasione d’imposta per attività di noleggio, offrendo servizi turistici a passeggeri anche


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/pescara/noleggio-abusivo-dimbarcazioni-operazione-della-finanza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.