NO, Ministro Salvini, 3039 vittime della strada nel 2023 NON vanno per niente bene
Il Ministro Salvini conferma che il nuovo codice della strada non subirà modifiche, nonostante le richieste delle associazioni delle vittime della strada. Durante una conferenza stampa a Milano, ha dichiarato che i 3039 morti del 2023 “vadano meglio” e che il testo sarà approvato entro settembre.
Il Ministro Salvini non ascolta le associazioni e non cambierà il nuovo codice della strada perché “3039 vittime nel 2023 penso vadano meglio”. È questa la risposta che dà alla rappresentanza delle famiglie che hanno perso una persona cara in incidenti stradali.
Matteo Salvini, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della campagna ONU sulla sicurezza stradale “United Nations Global Campaign for Road Safety” a Palazzo Marino, a Milano, ha confermato che il testo del nuovo codice della strada sarà approvato così com’è “entro settembre”.
La domanda di Tommaso Goisis, ciclista e attivista, intervenuto alla conferenza per fare una domanda al Ministro, non ha ricevuto alcuna attenzione. In queste ore, il video su Instagram in cui Goisis interviene e Salvini (non) risponde, sta facendo il giro d’Italia.
Il ciclista ha preso
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER