Nico Fidenco 4ever. Una playlist per riscoprire la doppia anima di un cantante compositore

Una playlist speciale per ricordare Nico Fidenco, cantautore cult degli anni ’60 e […] L'articolo Nico Fidenco 4ever. Una playlist per riscoprire la doppia anima di un cantante compositore proviene da OA Plus.

Una playlist speciale per ricordare Nico Fidenco, cantautore cult degli anni ’60 e auto di colonne sonore sorprendenti. L’artista è morto nella sua Roma a 89 anni.

E’ morto il cantautore e compositore Nico Fidenco, celebre per i suoi tormentoni estivi, i primi della storia della musica italiana, come “Legata ad un granello di sabbia” e “Con te sulla spiaggia“, ma anche per le colonne sonore di film western ed erotici dagli anni ’60 agli anni ’80.

[embedded content]

Proprio negli anni ’80 ritrova il successo prestando la voce ad alcune sigle di cartoni animati giapponesi come “Jenny La tennista”, “Bey il mostro umano”, “Cyborg 009”, “Arnold”.

[embedded content]

NICO FIDENCO 4EVER | LA PLAYLIST

Nella playlist lo ricordiamo con i suoi tormentoni, le sue canzoni meno note, le immancabili colonne sonore e alcune cover da lui interpretate (“Moon river”, “Canzone per te”, “Parlami d’amore Mariù”, “Che sarà”). Ad aprire la nostra selezione una cover di “Legato ad un granello di sabbia” interpretata da Antonella Ruggiero. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per


Leggi tutto: https://www.oaplus.it/musica/nico-fidenco-4ever-una-playlist-per-riscoprire-la-doppia-anima-di-un-cantante-compositore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.