Nexus New Times #158

NEXUS New Times #158: puntuale e imperdibile è ora disponibile! Nuovamente un numero pregno d’Informazione e incisivamente sociale. Con argomenti accuratamente selezionati che ci auguriamo possano stimolarvi ad aprire uno spiraglio di luce nelle temperie che stiamo vivendo. Ma andiamo a presentare gli articoli che a seguito del consueto editoriale di Simone Massetti e della […] L'articolo Nexus New Times #158 proviene da Nexus Edizioni.

NEXUS New Times #158: puntuale e imperdibile è ora disponibile!

Nuovamente un numero pregno d’Informazione e incisivamente sociale. Con argomenti accuratamente selezionati che ci auguriamo possano stimolarvi ad aprire uno spiraglio di luce nelle temperie che stiamo vivendo. Ma andiamo a presentare gli articoli che a seguito del consueto editoriale di Simone Massetti e della storica rubrica VILLAGGIO GLOBALE si articolano come segue.
FRANCESCO CARRARO con La dolce morte dei diritti assoluti ci propone un’accurata disamina sulle differenze tra “antichi” e “nuovidiritti. Che ci vengono proposti come – naturaliter – scontati, ma siamo proprio sicuri che il futuro verso cui ci stiamo dirigendo sia quello davvero desiderato?
Segue lo psichiatra e psicoterapeuta ADRIANO SEGATORI che grazie alla sua penna dallo stile potente e suggestivo realizza per noi con La vecchiaia: dal retaggio alla rottamazione un attento e quanto mai lucido e impietoso esame sulla considerazione sociale della terza e quarta età nella società attuale. Italiana certamente, ma anche occidentale…
ENZO KERMOL, neuropsicologo ed accademico, con Il disagio minorile italiano affronta uno dei “topics sociali” più difficili (e spesso sottaciuto): il disagio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.