Netanyahu durissimo contro Macron: «Si vergogni per la richiesta di embargo sulle armi a Israele». L’Eliseo replica: «Parole eccessive»

La presidenza francese, in una nota, definisce comunque «incrollabile» l'amicizia con Tel Aviv L'articolo Netanyahu durissimo contro Macron: «Si vergogni per la richiesta di embargo sulle armi a Israele». L’Eliseo replica: «Parole eccessive» proviene da Open.

La presidenza francese, in una nota, definisce comunque «incrollabile» l’amicizia con Tel Aviv

Nel giorno in cui l’Occidente è stato attraversato dalle manifestazioni pro Palestina, si è consumato uno scontro durissimo tra Benjamin Netanyahu ed Emmanuel Macron. Il primo ministro israeliano, la sera del 5 ottobre, ha diffuso un videomessaggio di accusa rivolto al presidente francese e agli altri leader che chiedono l’embargo sulle armi da destinare a Tel Aviv: «Si vergognino!». A stretto giro, è arrivata la replica dell’Eliseo, che ha condannato l’uso di «parole eccessive» da parte di Netanyahu. La presidenza francese, comunque, ha voluto ribadire «l’amica incrollabile con Israele».

Il videomessaggio di Netanyahu

Netanyahu, nella sua filippica, ha esordito elencando i fronti di guerra aperti con alcuni


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/05/netanyahu-vs-macron-embargo-armi-israele/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.