
Nessuno tocchi i bassotti: la polemica in Germania sulla legge che mette a rischio gli allevamenti
Lo scorso febbraio, sono state pubblicate le linee guida di una legge che vuole proibire «allevamenti mediante tortura»
L'articolo Nessuno tocchi i bassotti: la polemica in Germania sulla legge che mette a rischio gli allevamenti proviene da Open.
La forma allungata dei bassotti fa tanta simpatia agli umani, così come il loro modo buffo di ancheggiare. Ma dietro quella che per noi è una tenera caratteristica si cela un’anomalia scheletrica. E per i poveri animali spesso porta a ernie, discopatie, o a una generica difficoltà di movimento. Per questo gli allevamenti della razza canina potrebbero essere a breve vietati in Germania, dove il ministero dell’Agricoltura diretto dal verde Özdemir Cem ha pubblicato, lo scorso febbraio, e linee guida di una legge che vuole proibire «allevamenti mediante tortura». Insieme, scrive il Corriere della Sera, alle pratiche che generano razze dalle caratteristiche molto peculiari, ma che spesso derivano da malattie degenerative.
Le proteste
Esempi? Pensiamo agli animali domestici senza pelo,
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/29/germania-legge-allevamento-bassotti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER