NEO: il nuovo robot umanoide che ti aiuterà con le faccende domestiche

Il nuovo robot NEO, che entrerà sul mercato nel 2025, è altro 1,61m, pesa 30 chilogrammi, può camminare ad una velocità di 4km/h, correre fino ai 12km/h e trasportare carichi fino a 20kg. NEO è stato progettato per svolgere una serie di compiti domestici come pulire, riordinare, raccogliere gli oggetti e fornire compagnia. La batteria […] L'articolo NEO: il nuovo robot umanoide che ti aiuterà con le faccende domestiche sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il nuovo robot NEO, che entrerà sul mercato nel 2025, è altro 1,61m, pesa 30 chilogrammi, può camminare ad una velocità di 4km/h, correre fino ai 12km/h e trasportare carichi fino a 20kg. NEO è stato progettato per svolgere una serie di compiti domestici come pulire, riordinare, raccogliere gli oggetti e fornire compagnia.

La batteria del robot, consente un funzionamento continuativo di 2-4 ore con una singola carica. A differenza dei robot industriali, NEO è dotato di un sistema di movimento che si ispira ai tendini umani ed è stato progettato per garantire interazioni sicure con gli esseri umani, riducendo al minimo i rischi grazie ad una minore quantità di energia nel sistema.

[embedded content]

L’agenzia 1X che aveva sviluppato anche un altro modello più semplice chiamato EVE, ha l’obiettivo di rendere NEO più diffuso e disponibile a tutti. Il CEO dell’azienda Bernt Børnich, ha dichiarato che il costo di produzione di NEO è simile a quello di produzione di un’auto di fascia media, rendendo così il robot più economico rispetto ad altre tecnologie robotiche.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/11/neo-il-nuovo-robot-umanoide-che-ti-aiutera-con-le-faccende-domestiche-5892332


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.