Nel weekend cambia tutto anche al Sud: ecco dove pioverà
Mentre il Nord Italia è piegato in due da alluvioni e inondazioni (è emergenza in Lombardia e Veneto), il Sud boccheggia letteralmente con punte anche di 30°. Ma nel week end tutto è destinato – di nuovo – a cambiare
@Canva
Nubifragi, grandinate e tempeste di vento hanno colpito il Nord Italia nelle ultime 24 ore con centinaia di ettari di mais, grano, soia e ortaggi finiti sott’acqua, terreni franati e danni ai vigneti.
È il quadro che emerge in questi giorni tra Veneto e Lombardia, mentre al Sud Italia la colonnina di mercurio è arrivata anche ai 30 gradi.
Leggi anche: Maltempo, situazione ancora critica in Lombardia: oltre 200 gli interventi di evacuazione (soprattutto a Monza)
Ma da domani venerdì 17 maggio le piogge intense dovrebbero attenuarsi al Nord e le temperature aumentare nuovamente, mentre al Sud proseguirà ancora per poco un clima pressoché estivo.
Pare rovesciarsi il tutto, infatti, sabato prossimo, il 18 maggio, quando pioverà sulle Alpi e al Sud, a partire dalla Sicilia e verso Calabria e Campania. Inoltre, secondo le previsioni
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/meteo/nel-weekend-cambia-tutto-anche-al-sud-ecco-dove-piovera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER