Nel silenzio generale stanno facendo chiudere il più bel programma RAI su sostenibilità e diritti degli animali, Giannini: “Siamo al muro”
Anche la storica trasmissione “Indovina chi viene a cena” di Rai 3 dedicata alla sostenibilità e condotta da Sabrina Giannini rischia di chiudere
Già nel 2021 la giornalista Sabrina Giannini e la sua bellissima trasmissione “Indovina chi viene a cena” – strumento di divulgazione straordinario sulle questioni che mettono in relazione ambiente, alimentazione e salute – furono prese di mira da parte di piccole ma agguerrite lobby.
Poi, però, ha ripreso alla grande e solo quest’anno le sei puntate del 2024 (domenica in prima serata) hanno avuto uno share in genere sempre sopra il 5% di ascolti e con punte di oltre il 6%.
Ma non basta, perché l’attività di giornalista d’inchiesta evidentemente non piace ai vertici Rai. E così (anche) “Indovina chi viene a cena” si trova in una fase di stallo e, anzi, rischia di non ripartire più.
A dirlo è la stessa Sabrina Giannini, in una interessante intervista al Fatto e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER