Nel Punto Nemo gli scienziati hanno sentito uno strano suono a frequenza ultrabassa, cosa potrebbe essere?

Dal Punto Nemo, il punto più remoto della Terra, proviene un suono stranissimo a frequenza particolarmente bassa, ribattezzato ‘Bloop’, che ha incuriosito per molto tempo gli scienziati (e non solo loro). Molte le ipotesi formulate senza una chiara evidenza, ma forse una teoria potrebbe spiegare il mistero. Nel Punto Nemo si è davvero soli, essendo il punto...

Il punto più remoto del nostro Pianeta, il Punto Nemo, “emette” un suono a bassissima frequenza davvero molto particolare. Gli scienziati hanno avanzato diversi ipotesi, molte delle quali mai confermate. Cosa può essere?

©Google Earth

Dal Punto Nemo, il punto più remoto della Terra, proviene un suono stranissimo a frequenza particolarmente bassa, ribattezzato ‘Bloop’, che ha incuriosito per molto tempo gli scienziati (e non solo loro). Molte le ipotesi formulate senza una chiara evidenza, ma forse una teoria potrebbe spiegare il mistero.

Nel Punto Nemo si è davvero soli, essendo il punto geograficamente più lontano da ogni costa, dove un eventuale essere umano sarebbe (in alcuni momenti) più vicino addirittura agli astronauti che risiedono sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Questo punto sul nostro Pianeta, calcolato dai computer con coordinate S 48° 52’ 31,748’’, O 123° 23’ 33,069’’, si trova nel sud dell’Oceano Pacifico a 2.688 chilometri dalle coste più vicine, ed è così chiamato in onore dal Capitano Nemo del celeberrimo romanzo ‘Ventimila leghe sotto i mari’ di Jules Verne.

Leggi anche: Ecco il punto più remoto del Pianeta, è il Punto Nemo, dove


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/natura/punto-nemo-strano-suono-bloop-iceberg/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.