Nel cielo di marzo sarà visibile lo sfuggente Mercurio

Il più sfuggente dei pianeti del Sistema Solare sarà ben visibile nel cielo serale di marzo. Stiamo parlando di Mercurio, il pianeta più vicino al Sole e dunque sempre basso sull’orizzonte. Condizioni particolarmente favorevoli ne consentono l’individuazione dopo il tramonto; un’occasione unica per ammirarlo. Il pianeta dunque annuncerà l’arrivo della primavera: l’equinozio, il momento in […] L'articolo Nel cielo di marzo sarà visibile lo sfuggente Mercurio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il più sfuggente dei pianeti del Sistema Solare sarà ben visibile nel cielo serale di marzo. Stiamo parlando di Mercurio, il pianeta più vicino al Sole e dunque sempre basso sull’orizzonte. Condizioni particolarmente favorevoli ne consentono l’individuazione dopo il tramonto; un’occasione unica per ammirarlo. Il pianeta dunque annuncerà l’arrivo della primavera: l’equinozio, il momento in cui giorno e notte hanno uguale durata, cade il 20 marzo alle ore 04,06 italiane.

E sempre nel mese di marzo Giove ridurrà il suo intervallo di osservabilità e sarà visibile solo nelle prime ore della serata. Marte, Venere e Saturno, invece, saranno visibili sull’orizzonte orientale nelle prime ore del mattino, tra le luci dell’alba.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/03/nel-cielo-di-marzo-sara-visibile-lo-sfuggente-mercurio-3280835


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.