Nei suoi appunti, gli auguri della Meloni nel segno del futuro: per un “2023 di vittorie, orgoglio e ottimismo”
Gli auguri della Meloni nel segno del futuro, e tra le righe della manovra che rilancia ottimismo e orgoglio per la ripresa. Nell’ultimo appuntamento dell’anno con Gli appunti di Giorgia l’augurio più sentito e concreto che la Meloni rivolge agli italiani è quello di un ritorno all’orgoglio e all’ottimismo nelle vite di tutti i giorni dei cittadini. Delle famiglie. Delle imprese. Un auspicio che, premier ed esecutivo, hanno tradotto in scelte politiche e iniziative pragmatiche che – e lo dice a chiare lettere il presidente del Consiglio nel suo video-messaggio social – rappresentano la volontà del governo di «non voler semplicemente gestire l’ordinario, ma di dare una dirittura. Una visione industriale, una idea di quale debba essere il diverso rapporto tra lo Stato e i cittadini, tra lo Stato e le imprese, tra lo Stato e i contribuenti, tra lo Stato e le famiglie».
Gli auguri della Meloni e l’ultimo appuntamento dell’anno con “Gli appunti di Giorgia”
Un’impronta che, tra incentivi e decreti, il governo ha forgiato con le risoluzioni trovate sull’emergenziale e su quanto prospetticamente delineato. Ed è la stessa Giorgia Meloni a riassumere la road map dell’esecutivo concentrata nella manovra approvata ieri in maniera definitiva, dalla quale ci si aspetta arrivino a compimento auspici e soluzioni individuate per risollevare le sorti del Paese. Una manovra che, sottolinea soddisfatta il presidente del Consiglio, «sono contenta che sia stata approvata addirittura in anticipo rispetto a governi che erano in sella da molto tempo prima rispetto al nostro. Cosa che è anche un segnale molto importante sulla stabilità della maggioranza che sostiene questo governo. E sulla possibilità che, per una volta tanto, avremo un esecutivo duraturo che potrà portare a termine il suo lavoro».
LEGGI ANCHE
«Il governo non vuole gestire l’ordinario, ma
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER