Negozi italiani, un commerciante può rifiutarsi di servire un cliente? La risposta inaspettata
È possibile, per un gestore di uno dei numerosi negozi italiani, scegliere quale cliente servire e quale no? Ecco la risposta e tutti i dettagli su questo interrogativo.
In Italia, esistono numerosi punti vendita. In particolare, secondo quanto riporta FederDistribuzione, e cioè la Federazione che, come descritto sul sito ufficiale della stessa, ‘riunisce e rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare‘, nel nostro Paese ci sono circa 700.000 negozi al dettaglio. I punti vendita hanno diverse dimensioni e, naturalmente, possono essere decisamente differenti.
Tra i vari settori del commercio, ad esempio, c’è quello alimentare, quello elettronico e quello librario. Tra i settori commerciali più famosi, poi, c’è sicuramente il settore dell’abbigliamento. Vestiti di ogni genere, accessori e anche scarpe: tra gli articoli venduti nei negozi d’abbigliamento ci possono essere prodotti davvero differenti tra loro.
Negozi italiani: un commerciante può decidere di non servire un suo cliente? Ecco cosa dice la Legge
Nella legge italiana, ci sono diverse norme che disciplinano il rapporto tra clienti e negozianti, e che determinano come entrambi si devono comportare. Massimiliano Dona, noto esperto di tutela dei
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER