Ndrangheta: aveva avuto i beni sottoposto a sequestri dopo le accuse, il Riesame dispone la restituzione

Il Tribunale di Catanzaro in composizione collegiale, in totale accoglimento delle richieste avanzate dagli Avvocati Francesco Nicoletti e Giusy Acri, del medesimo Studio, e dall’Avv. Rodolfo Alfieri, ha accolto la richiesta di riesame proposto nell’interesse dell’Avv. Rosa Rugiano, indagata nell’operazione denominata Reset, dichiarando la nullità del decreto di sequestro emesso dal Gip presso il Tribunale … L'articolo Ndrangheta: aveva avuto i beni sottoposto a sequestri dopo le accuse, il Riesame dispone la restituzione proviene da strill.it.

Il Tribunale di Catanzaro in composizione collegiale, in totale accoglimento delle richieste avanzate dagli Avvocati Francesco Nicoletti e Giusy Acri, del medesimo Studio, e dall’Avv. Rodolfo Alfieri, ha accolto la richiesta di riesame proposto nell’interesse dell’Avv. Rosa Rugiano, indagata nell’operazione denominata Reset, dichiarando la nullità del decreto di sequestro emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro e disponendo l’immediata restituzione dei beni all’avente diritto.

L’inchiesta “Reset”, coordinata dai magistrati antimafia di Catanzaro, vede coinvolti oltre 200 soggetti raggiunti dall’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito del maxi blitz dello scorso 1 settembre a Cosenza e nell’hinterland. Tra le accuse, a vario titolo: associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, usura, estorsioni, riciclaggio, organizzazione illecita di attività di giochi e di scommesse.

Nell’ambito di tale operazione la professionista è accusata, in concorso con altri indagati, di aver svolto il ruolo di “intermediaria” nell’ambito di un contestato episodio di usura ai danni di un soggetto in stato di difficoltà economica e finanziaria.


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/catanzaro/2022/11/ndrangheta-aveva-avuto-i-beni-sottoposto-a-sequestri-dopo-le-accuse-il-riesame-dispone-la-restituzione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.