Nave Peluso arriva a Catania con 201 migranti a bordo

Nave Peluso arriva a Catania: 201 migranti in plancia ed altri 111 salvati da un'imbarcazione romena di Frontex Leggi tutto Nave Peluso arriva a Catania con 201 migranti a bordo su Notizie.it.

Dopo l’ennesima domenica concitata con imbarcazioni avvistate in tutto il quadrante del Mediterraneo anche dalla sua gemella Diciotti oggi Nave Peluso arriva a Catania con 201 migranti a bordo. Da quanto si apprende e dopo gli episodi delle ultime 24 ore l’unità trasporta una quota dei 600 soccorsi ieri dalla Guardia Costiera in acque maltesi.

Nave Peluso a Catania con 201 migranti

E Ansa spiega che è “arrivata nel porto di Catania nave Peluso con a bordo 201 dei circa 600 migranti soccorsi ieri dalla Guardia costiera”. Dove erano stati soccorsi quei circa 600 disperati? In acque Sar maltesi a 170 miglia a sud delle coste della Sicilia. I media fanno sapere poi che 111 erano già arrivati nel capoluogo etneo ieri. Erano stati trasbordati da una nave romena del dispositivo Frontex. I migranti a bordodopo lo sbarco sono stati trasferiti nella struttura realizzata nell’ex hub vaccinale di San Giuseppe La Rena.

Altri 111 portati da una nave romena

In quello spot saranno temporaneamente trasferiti anche gli altri 201 arrivati con la nave della Guardia costiera. Tutto questo mentre


Leggi tutto: https://www.notizie.it/nave-peluso-arriva-a-catania-con-201-migranti-a-bordo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.