Natalità e imprese. Le sfide della manovra secondo Valerii (Censis)

Sostegno alla maternità col “salvadanaio del tempo” per le donne, Quota 103 sul versante pensionistico e, soprattutto, oltre venti miliardi per contrastare il caro energia. La coperta è molto corta. Giorgia Meloni si è trovata, a poco più di un mese dell’insediamento, a dover compilare una Manovra in uno dei periodi più difficili per il […]

Sostegno alla maternità col “salvadanaio del tempo” per le donne, Quota 103 sul versante pensionistico e, soprattutto, oltre venti miliardi per contrastare il caro energia. La coperta è molto corta. Giorgia Meloni si è trovata, a poco più di un mese dell’insediamento, a dover compilare una Manovra in uno dei periodi più difficili per il nostro Paese. “È presto per capire quale sarà la prospettiva di questo Governo, ma sono già evidenti alcuni punti cardinali tradotti con misure concrete nella Manovra”. Con il direttore generale del Censis, Massimiliano Valerii, abbiamo passato ai raggi X alcuni fra i punti salienti del provvedimento varato dall’esecutivo.

Direttore, ha parlato di punti cardinali. Qual è l’intervento in Manovra dal quale emerge con più chiarezza la direzione del Governo?

La misura per contrastare il caro-bollette è importante sia sotto il profilo economico sia sotto il profilo del significato che assume in un momento storico come questo per le famiglie ma anche e soprattutto per le imprese.

Una prima, autentica, risposta concreta. 

C’è di più. Meloni, come ha avuto modo di confermare ieri durante il


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/natalita-imprese-manovra-governo-valerii-censis/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.