Nasce la Rete di “Scuole Go Green” supportata da Legambiente Calabria

Firmato il protocollo d’intesa tra la Rete di “Scuole Go Green”, coordinata dalla docente Stefania Rotella, e Legambiente Calabria, guidata dalla presidente Anna Parretta. L’assemblea regionale dell’Associazione ambientalista, che si è tenuta domenica scorsa a Lamezia Terme, è stata l’occasione per presentare ai circoli calabresi la Rete ed i connessi percorsi di educazione civica, legati all’agenda 2030, … L'articolo Nasce la Rete di “Scuole Go Green” supportata da Legambiente Calabria proviene da strill.it.

Firmato il protocollo d’intesa tra la Rete di “Scuole Go Green”, coordinata dalla docente Stefania Rotella, e Legambiente Calabria, guidata dalla presidente Anna Parretta. L’assemblea regionale dell’Associazione ambientalista, che si è tenuta domenica scorsa a Lamezia Terme, è stata l’occasione per presentare ai circoli calabresi la Rete ed i connessi percorsi di educazione civica, legati all’agenda 2030, da sviluppare nell’ambito della sostenibilità ambientale.

L’IC “G.Guzzo” di Tiriolo è scuola capofila della Rete che, attualmente, conta nove istituti comprensivi della provincia di Catanzaro tra cui l’IC Cropani-Simeri Crichi , IC Don Milani- Sala, IC Don Milani Lamezia Terme, IC Perri Pitagora, IC Sellia Marina, IC Taverna, IC Patari/Rodari e IC Borrello/ Fiorentino.

I temi che saranno affrontati si tradurranno in materiali, modelli, procedure, unità didattiche che consentiranno a tutti i partner della Rete di poter avviare una riflessione attraverso lo scambio di esperienze e, quindi, la possibilità di garantire agli alunni, appartenenti a realtà territoriali diverse, di poter riflettere insieme sulle esperienze comuni attivate, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

La professoressa Maria Rosaria Maiorano, Dirigente Scolastica della scuola capofila, evidenzia come “il vero


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/catanzaro/2022/11/nasce-la-rete-di-scuole-go-green-supportata-da-legambiente-calabria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.