Nasce il Salone del Vino di Torino: il programma della prima edizione

Andrà in scena a marzo la prima edizione del Salone del Vino di Torino, evento che rende omaggio all’attività vitivinicola del Piemonte. Produttori, consorzi ed enoteche regionali si danno appuntamento da sabato 4 a lunedì 6 marzo in tutta la città sabauda, con i vignaioli piemontesi pronti a far assaggiare al pubblico le proprie eccellenze. […] L'articolo Nasce il Salone del Vino di Torino: il programma della prima edizione proviene da InformaCibo.

Andrà in scena a marzo la prima edizione del Salone del Vino di Torino, evento che rende omaggio all’attività vitivinicola del Piemonte.

Produttori, consorzi ed enoteche regionali si danno appuntamento da sabato 4 a lunedì 6 marzo in tutta la città sabauda, con i vignaioli piemontesi pronti a far assaggiare al pubblico le proprie eccellenze.

Leggi anche: Prodotti tipici piemontesi, quali sono e dove trovarli

Programma del Salone del Vino di Torino

Fulcro del Salone del Vino di Torino 2023 sono quattro location cult:

Museo del Risorgimento: sarà la Casa del Gambero Rosso con una selezione di produttori piemontesi e un’area ospiti con 20 cantine da tutta Italia. Previste 10 degustazioni gratuite (fino a esaurimento posti). Cavallerizza Reale: attese oltre 100 aziende vinicole, i consorzi e le enoteche regionali di tutto il Piemonte, oltre a un’area dedicata ai vini naturali. Palazzo Birago: diventa la Dimora delle grandi Masterclass, con al centro 20 cantine per degustazioni orizzontali e verticali. Palazzo Cisterna: per degustare alcune eccellenze Torino Doc.

Dai vini dell’Alto Piemonte a quelli della Val di


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/salone-del-vino-di-torino-2023-programma-della-prima-edizione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.