NASA Artemis: Esplorazione Lunare con SpaceX e Blue Origin

La NASA avanza nell'esplorazione lunare con SpaceX e Blue Origin per missioni e preparativi su Marte. Lander, rover e habitat vitali sulla Luna per missioni prolungate.

NASA Artemis: Esplorazione Lunare con SpaceX e Blue Origin – Scienze Notizie

La NASA sta portando avanti l’esplorazione lunare attraverso la campagna Artemis, coinvolgendo SpaceX e Blue Origin per consegnare attrezzature vitali sulla Luna. Questa iniziativa, che include l’invio di un rover e di un habitat, prepara il terreno per soggiorni lunari prolungati e per l’esplorazione futura di Marte.

Esplorazione Lunare Artemis

La NASA, in collaborazione con i suoi partner industriali e internazionali, sta avanzando negli sforzi per l’esplorazione a lungo termine della Luna attraverso il programma Artemis. Questa campagna mira a guidare la scoperta scientifica e l’innovazione a beneficio dell’umanità. Come parte di questa iniziativa, la NASA prevede di ampliare i ruoli di Blue Origin e SpaceX assegnando loro ulteriori compiti nei loro contratti esistenti. L’obiettivo è sviluppare lander capaci di consegnare attrezzature essenziali e infrastrutture sulla superficie lunare.

Espansione dello Sviluppo dei Lander Lunari

Per raggiungere questo obiettivo, la NASA intende assegnare missioni dimostrative a SpaceX e Blue Origin, sfruttando la loro esperienza come attuali fornitori di sistemi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/21/nasa-artemis-esplorazione-lunare-con-spacex-e-blue-origin-0098069


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.