Napoli, tra i vicoli del centro spunta il cartello contro l’inciviltà dei cittadini: “Per chi fa finta di non capire”
Nel centro storico di Napoli, i cittadini hanno esposto un cartello per mettere in guardia gli incivili che gettano la spazzatura dove è vietato.
Il centro storico di Napoli è uno dei più grandi d’Europa e dal 1995 è patrimonio dell’UNESCO. Il motivo dietro questa scelta è da ricercare nelle tante bellezze racchiuse tra i vicoli della città. Chiese, monumenti, statue e obelischi rendono il centro storico di Napoli un luogo affascinante e unico. Quando si cammina tra gli stretti vicoli del centro, si può respirare la vera atmosfera di questa fantastica città.
Le vie più caratteristiche del centro storico di Napoli sono Via dei Tribunali, Spaccanapoli e San Gregorio Armeno. Su Via dei Tribunali si trovano tantissime pizzerie, chiese e negozietti caratteristici. San Gregorio Armeno, invece, è famosa per i negozi di artigiani che da tante generazioni fabbricano i caratteristici e tradizionali presepi. I negozianti, oltre alle statuette della tradizione, espongono anche statuette di personaggi famosi, politici e calciatori. Spaccanapoli, invece, come suggerisce il nome, attraversa praticamente tutto il centro storico della città, dividendolo a metà.
I tanti turisti e cittadini che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER