Napoli, spunta la scritta sul muro con la soluzione a tutti i problemi: “Costa meno dello psicologo”
Su un muro di una stazione ferroviaria in provincia di Napoli è comparsa una scritta con la soluzione a tutti i problemi.
Quando una persona ha paure, ansie o incertezze, sempre più spesso, si rivolge a uno psicologo. Un bravo professionista del mestiere, infatti, è in grado di aiutare una persona in difficoltà nel superare i suoi problemi, aiutando a comprenderne le cause e suggerendo i comportamenti giusti da adottare. Ogni anno, sempre più persone decidono di consultarsi con un psicologo per parlare di ciò che le tormenta.
Come dimostra un’indagine, 9 italiani su 10 si dichiarano favorevoli ad andare da uno psicologo per curare la propria salute mentale e il 40% circa ha concluso un percorso del genere. Anche il Bonus Psicologo, il buono del valore di massimo 1.500 euro che viene rilasciato a chi ha subito un disagio psicologico a causa della pandemia e dell’isolamento forzato per il Covid-19, ha aiutato il boom delle sedute psicologiche.
Nell’ultimo periodo, inoltre, molti psicologi stanno iniziando a consultare i propri pazienti a distanza. Il motivo di questo cambiamento è da ricercare nella pandemia di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER