Napoli, abusi sulle studentesse mentre erano al microscopio

Le ragazze hanno raccontato che il 64enne Giovanni Migliaccio compiva dei veri e propri agguati sessuali. Continua la lettura di Napoli, abusi sulle studentesse mentre erano al microscopio su Cronache della Campania

Si chiama Giovanni Migliaccio e ha 64 anni il tecnico di laboratorio del Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II di Napoli, arrestato per le violenze sessuali a sei studentesse di biologia.

I carabinieri del Nucleo Investigativo, dopo indagini coordinate dalla IV sezione della Procura di Napoli (procuratore aggiunto Raffaello Falcone) gli hanno notificato l’ordinanza di arresto ai domiciliari emesso dal gip Rosaria Maria Aufieri. Alcune delle violenze che hanno visto vittime sei studentesse sono state perpetrate sotto minaccia, dopo averle attirate nei laboratori con la scusa di mostrare loro le strutture.

In altre occasioni il 64enne è entrato in azione mentre le studentesse si stavano esercitando al microscopio oppure mentre erano intente a lavorare al computer. Alcune ragazze, dopo avere subìto le molestie, venivano assalite da ansia e tachicardia quando dovevano recarsi all’università, come è stato raccontato ai carabinieri, e per timore di incontrare l’indagato preferivano utilizzare gli ingressi secondari all’Ateneo di via Mezzocannone.

Le vittime, inoltre, hanno informato genitori, fidanzati, docenti e, qualcuna, si è anche recata in un centro antiviolenza. Per il giudice la misura cautelare emessa nei

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.