Nano-Vaccino Innovativo contro il COVID-19: Soluzione Accessibile e Efficace
Un nano-vaccino innovativo, senza ago e conservabile a temperatura ambiente, efficace contro le varianti del COVID-19. Somministrazione tramite spray nasale, facilità di conservazione e potenziale rivoluzionario nella vaccinologia.
Nano-Vaccino Innovativo contro il COVID-19: Soluzione Accessibile e Efficace – Scienze Notizie
Un nuovo nano-vaccino, sviluppato da TAU e dall’Università di Lisbona, rappresenta una soluzione innovativa contro il COVID-19. Questo vaccino, senza ago e conservabile a temperatura ambiente, mira efficacemente a tutte le varianti chiave del virus. La Professoressa Ronit Satchi-Fainaro, del laboratorio presso la Facoltà di Scienze Mediche e della Salute dell’Università di Tel Aviv, ha collaborato con la Professoressa Helena Florindo dell’Università di Lisbona per creare questo nano-vaccino di 200 nanometri.
Il nano-vaccino addestra il sistema immunitario contro le varianti comuni del COVID-19 e si è dimostrato altrettanto efficace dei vaccini attualmente disponibili. La sua somministrazione avviene tramite spray nasale, eliminando la necessità di una catena del freddo o di conservazione ultra-fredda. Queste caratteristiche distintive rendono possibile la vaccinazione delle popolazioni nei paesi in via di sviluppo e aprono la strada allo sviluppo di vaccini più accessibili ed efficaci.
Lo studio è stato presentato sulla copertina del prestigioso journal Advanced Science. Scienze Avanzate
Lo studio innovativo è stato pubblicato
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER