Nalanda, uno dei più grandi centri di apprendimento del mondo antico

Sapevi che esiste uno dei centri più grandi di apprendimento del mondo antico e si chiama Nalanda? Scopriamo di cosa si tratta… L'articolo Nalanda, uno dei più grandi centri di apprendimento del mondo antico proviene da Wine and Food Tour.

Sapevi che esiste uno dei centri più grandi di apprendimento del mondo antico e si chiama Nalanda? Scopriamo di cosa si tratta nello specifico e dove si trova!

Quando si parla di uno dei centri di apprendimento più grandi del mondo antico è inevitabile parlare dell’Università indiana di Nalanda, situata in India. Ad oggi esistono solo le rovine di questa università, ma la sua importanza fu tale che cambiò veramente il mondo.

Per comprendere la sua importanza basta sapere che venne fondata più di 500 anni prima di quella di Oxford. Scopriamo tutto su questa straordinaria univesità che venne fondata in India!

Nalanda centri di apprendimento del mondo antico – wineandfoodtour.it

L’Università di Nalanda venne fondata nel 427 d.C.

Fondata in India nel 427 d.C., l’Università di Nalanda nacque oltre 500 anni prima di quella di Oxford. Si tratta della prima università residenziale che esisteva nel mondo, che possedeva nove milioni di libri e accoglieva 10mila studenti,  che giungevano qui dai paesi asiatici centrali e orientali.

Leggi anche

Questa università, che fu la più antica della tradizione buddista nel paese indiano, divenne il punto di riferimento


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/nalanda-uno-dei-piu-grandi-centri-di-apprendimento-del-mondo-antico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.