Nadir salva 41 migranti: assegnato il porto di Lampedusa

Il veliero Nadir ha salvato 41 migranti, Reqship: "La situazione nel Mediterraneo è drammatica". Leggi tutto Nadir salva 41 migranti: assegnato il porto di Lampedusa su Notizie.it.

Il veliero Nadir della ong Reqship ha salvato 41 migranti che si trovavano a bordo di un’imbarcazione stabile in area SAR maltese. É stato loro assegnato, da parte delle autorità italiane, il porto di Lampedusa. Tra i migranti salvati anche un bambino di 4 anni e una donna incinta. Reqship ha spiegato, tramite alcune dichiarazioni riprotate da Ansa: “La situazione nel Mediterraneo è drammatica. In poche ore il nostro equipaggio è stato informato di numerose emergenze in mare”.

Nadir salva 41 migranti: il tweet di Reqship

Reqship ha confermato il salvataggio dei migranti da parte del veliero Nadir, tramite un tweet: “Proprio mentre il Nadir raggiungeva l’area operativa, il nostro equipaggio ha incontrato una barca instabile nella zona SAR maltese. In un’operazione di salvataggio di un’ora, l’equipaggio è stato in grado di salvare tutte le 41 persone e portarle a bordo. Le autorità italiane hanno quindi assegnato il porto di Lampedusa”.

Astral di Open Arms individua gommone in difficoltà

Oltre al salvataggio da parte di Nadir, il fondatore di Open Arms, Oscar Camps, ha informato tramite un tweet che l’imbarcazione


Leggi tutto: https://www.notizie.it/nadir-salva-41-migranti-assegnato-il-porto-di-lampedusa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.