24 Giugno 2026

Muore in ospedale: la procura indaga due medici

Una donna muore in ospedale, a Lecce: la famiglia sporge denuncia e la procura indaga due chirurghi Leggi tutto Muore in ospedale: la procura indaga due medici su Notizie.it.
22 Marzo 2023

Alcune tragedie ci schiacciano con il peso della loro inevitabilità, o ci prendono di sorpresa lasciandoci impotenti. Altre, invece, sono provocate dalla disattenzione e causano particolare rabbia perché potevano essere evitate. É quello che è successo a Lecce.

Muore in ospedale, i dettagli

All’ospedale Vito Fazzi di Lecce, nel novembre 2021, è morta una maestra di scuola elementare di 62 anni. La donna, secondo quanto raccontato dalla famiglia, era stata ricoverata a seguito di dolori all’addome dopo aver passato tantissime ore al Pronto Soccorso, sofferente. Inizialmente si sospettava una diverticolite, ed erano previsti per lei diversi esami a riguardo, nello specifico una gastroscopia o una colonscopia. Poi una tac aveva evidenziato una condizione più grave, una stenosi allo sterno. Un peggioramento improvviso, la mancanza di accertamenti più puntuali, nessun intervento: la donna è morta in ospedale, dove aspettava una gastroscopia da 10 giorni.

Muore in ospedale, il caso

La famiglia ha sporto denuncia, e la procura salentina gli ha dato ragione. Due chirurghi dell’ospedale di Lecce risultano ad oggi indagati. Una doppia consulenza ha stabilito che tra il comportamento