Muffin salati morbidissimi: li preparo per la pasquetta e vanno a ruba!

Muffin salati morbidissimi: li preparo per la pasquetta e vanno a ruba! Sono semplici da preparare: in una terrina raccoglieremo tutti gli ingredienti secchi, in un’altra quelli liquidi; a questo punto non ci resterà che amalgamarli e infornarli. Possiamo realizzarli con qualsiasi salume, solitamente prediligo il prosciutto cotto perché piace a grandi e piccini. Anche […] L'articolo Muffin salati morbidissimi: li preparo per la pasquetta e vanno a ruba! proviene da Pane e Mortadella.

Muffin salati morbidissimi: li preparo per la pasquetta e vanno a ruba!

Sono semplici da preparare: in una terrina raccoglieremo tutti gli ingredienti secchi, in un’altra quelli liquidi; a questo punto non ci resterà che amalgamarli e infornarli.

Possiamo realizzarli con qualsiasi salume, solitamente prediligo il prosciutto cotto perché piace a grandi e piccini. Anche per quanto riguarda il formaggio, non esistono regole ferree, se non che deve essere a pasta filata: filone per pizze, scamorza, caciotta, caciocavallo, primo sale… Variando gli abbinamenti, troveremo sempre nuovi sapori da offrire ai nostri ospiti per sorprenderli.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Muffin salati: ingredienti e preparazione

Per questi muffin salati procuriamoci:

200 g di farina 0045 ml di olio di semi di arachide (o di girasole)125 ml di latte1 uovo8 g di lievito istantaneo per preparazioni salate90 g di prosciutto cotto (pancetta o salame)90 g di formaggio a scelta (filone per pizze, scamorza, caciotta fresca, caciocavallo, primo sale etc….)50 g di parmigiano grattugiato1 pizzicotto di sale.Il procedimento

Preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica. Ungiamo la teglia per i muffin o foderiamola con i pirottini usa e getta.

Prepariamo due ciotole: nella prima mettiamo le polveri, ovvero sale, lievito e farina. Rigiriamo con un


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-salati-morbidissimi-li-preparo-per-la-pasquetta-e-vanno-a-ruba/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.