Muffin ricotta e limone, morbidi come un fiocco di cotone
Morbidissimi e profumati, i muffin ricotta e limone sono piccole nuvole golose, imbiancate da una coltre di zucchero a velo. Perfetti per merenda o colazione, sono ideali anche per un buffet in occasione di una festicciola di compleanno. Piacciono a grandi e piccini e sono leggerissimi. Non contengono burro, ma olio e hanno un retrogusto […]
L'articolo Muffin ricotta e limone, morbidi come un fiocco di cotone proviene da Pane e Mortadella.
Morbidissimi e profumati, i muffin ricotta e limone sono piccole nuvole golose, imbiancate da una coltre di zucchero a velo.
Muffin ricotta e limone: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Perfetti per merenda o colazione, sono ideali anche per un buffet in occasione di una festicciola di compleanno. Piacciono a grandi e piccini e sono leggerissimi. Non contengono burro, ma olio e hanno un retrogusto agrumato piacevolissimo.
Pubblicità
Una volta pronti spariranno in un baleno, ma se così non fosse, possiamo conservarli per un massimo di 4 giorni sotto la campana di vetro.
Prepariamoli insieme, la ricetta è piuttosto semplice: ci divertiremo.
Pubblicità
Muffin ricotta e limone: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
200 gr di farina 002 uova110 gr di zucchero semolato25 ml di olio di semi di girasole230 gr di ricotta vaccina1 limone biologico8 gr di lievito per dolci1 pizzico di saleq.b. di zucchero a velo.
Con queste dosi otterremo 10 muffin.
Pubblicità
Il procedimento
Scoliamo la ricotta in un colino e lasciamola asciugare all’aria in modo da liberarla il più possibile dal suo siero.
Ungiamo e infariniamo una teglia per muffin oppure foderiamola con i pirottini usa e getta, teniamola a portata di mano.
Rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo il tutto con la frusta a mano per
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-ricotta-e-limone-morbidi-come-un-fiocco-di-cotone/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER