Muffin pere e cioccolato: piccoli morsi di felicità!

I muffin pere e cioccolato sono dei dolcetti semplicissimi da preparare di una bontà indescrivibile. Ogni morso è un piacere goloso per grandi e piccini. Mi piace presentarli ben impiattati su un’alzatina per i buffet di compleanno dei miei bambini, loro e i loro amichetti ne vanno matti. Tanta frutta che in cottura diventa scioglievole […] L'articolo Muffin pere e cioccolato: piccoli morsi di felicità! proviene da Pane e Mortadella.

I muffin pere e cioccolato sono dei dolcetti semplicissimi da preparare di una bontà indescrivibile. Ogni morso è un piacere goloso per grandi e piccini.

Mi piace presentarli ben impiattati su un’alzatina per i buffet di compleanno dei miei bambini, loro e i loro amichetti ne vanno matti. Tanta frutta che in cottura diventa scioglievole e irresistibile, una pioggia di cacao amaro, uova, farina, lievito e olio, niente burro. Leggeri e digeribili, hanno un impasto talmente facile da lavorare che per realizzarlo basta un mestolo di legno.

In dieci minuti appena sono pronti da cuocere. E se non finiscono (io abbondo sempre con le dosi!!!), si conservano benissimo, praticamente inalterati, morbidi e compatti. Ma ricordiamoci di riporli in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico.

Possiamo gustarceli per colazione, al mattino, regalano una marcia in più!

Che ne dite di cucinarli insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Muffin pere e cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

300 g di pere50 g di cacao amaro1 pizzico di cannella2 uova160 g di zucchero110 gr di burro fuso120 ml di latte200 g di farina 008 g di lievito per dolciIl procedimento

Sciogliamo il burro a bagnomaria oppure nel microonde e teniamo a portata di mano.

Rompiamo le uova in una ciotola ben


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-pere-e-cioccolato-piccoli-morsi-di-felicita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.