Muffin ai peperoni: facili, veloci e saporiti!

Muffin ai peperoni: facili, veloci e saporiti! Li contraddistingue la classica calotta dorata e ben gonfia che li rende super invitanti solo alla vista, immaginiamoci al palato. Sono perfetti come snack pomeridiano per una merenda salata, come aperitivo e come antipasto. Sono anche facilissimi da preparare e hanno un ripieno che alterna ortaggi e formaggio […] L'articolo Muffin ai peperoni: facili, veloci e saporiti! proviene da Pane e Mortadella.

Muffin ai peperoni: facili, veloci e saporiti!

Li contraddistingue la classica calotta dorata e ben gonfia che li rende super invitanti solo alla vista, immaginiamoci al palato. Sono perfetti come snack pomeridiano per una merenda salata, come aperitivo e come antipasto.

Sono anche facilissimi da preparare e hanno un ripieno che alterna ortaggi e formaggio in maniera ben equilibrata.

Spariranno alla velocità della luce, ma se dovessero avanzare, conserviamoli per 2 giorni al massimo in frigorifero, ben chiusi in un contenitore ermetico.

Muffin ai peperoni: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

200 gr di peperoni rossi1 scalogno100 ml di latte intero200 gr di farina 0090 ml di olio di semi di girasole90 gr di parmigiano reggiano grattugiato1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate3 uova90 gr di provola dolcesale e pepe

Con queste dosi otterremo 12 muffin circa.

Il procedimento

Laviamo i peperoni, asciughiamoli e sbucciamoli con il pelapatate, poi eliminiamo il picciolo. Dividiamoli a metà e togliamo i filamenti e i semini interni. Riduciamolo a listarelle prima, a cubetti poi.

In una padella facciamo un giro abbondante di olio evo e mettiamo lo scalogno tagliato sottilmente. Facciamolo appassire leggermente e uniamo i peperoni. Lasciamo cuocere a fiamma allegra e girando di continuo fino a che non saranno dorati.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-ai-peperoni-facili-veloci-e-saporiti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.