Mousse e crema al cioccolato light: solo 2 ingredienti, senza panna né uova
La mousse e la crema al cioccolato light sono una ricetta due per uno, per così dire!
Con solo due ingredienti otterremo due versioni golosissime dalla consistenza molto diversa.
Ma prima di scoprire ogni dettaglio, sono d’obbligo due raccomandazioni: la prima riguarda il cioccolato, che deve essere fondente al 70% come minimo; la seconda è relativa alle banane. Scegliamole di media grandezza e non troppo mature. Non serve zucchero, perché è sufficiente il fruttosio naturale della frutta.
Una volta reperiti questi alimenti, scegliamo cosa desideriamo ottenere.
Se vogliamo una mousse spumosa e arioso, frulliamo le banane e aggiungiamo 50 grammi di cioccolato fuso. Trasferiamo il tutto in una ciotola e lasciamola rassodare in frigorifero per mezz’ora appena.
Se, invece, preferiamo realizzare una sorta di crema spalmabile, dalla resa simile a quella della nutella, ci basteranno 25 grammi di cioccolato, due banane e 3 cucchiai di acqua. Ma in questo caso, dovremo pazientare per una notte intera prima di poterla gustare perché deve assestarsi sempre in frigorifero, ma molto più a lungo.
E ora mettiamoci al lavoro e iniziamo, ma proviamole tutte e due!
Mousse al cioccolato light: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
50 g di cioccolato fondente minimo 70% (1/2 tavoletta di cioccolato fondente)2 banane.
Con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mousse-e-crema-al-cioccolato-light-solo-2-ingredienti-senza-panna-ne-uova/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER