Mousse di mango senza gelatina né uova: un dessert esotico per Natale
La mousse di mango è un’idea originale e golosa per un Natale dal sapore esotico! Leggerissima e invitante, si prepara in 15 minuti, forse anche meno, a patto però di utilizzare gli ingredienti freddissimi da frigo. Niente gelatina, niente uova, per realizzarla serve la panna montata e il latte condensato, oltre ovviamente ad un frutto […]
L'articolo Mousse di mango senza gelatina né uova: un dessert esotico per Natale proviene da Pane e Mortadella.
La mousse di mango è un’idea originale e golosa per un Natale dal sapore esotico!
Leggerissima e invitante, si prepara in 15 minuti, forse anche meno, a patto però di utilizzare gli ingredienti freddissimi da frigo. Niente gelatina, niente uova, per realizzarla serve la panna montata e il latte condensato, oltre ovviamente ad un frutto fresco, maturo e dolcissimo.
Morbida e scioglievole, è una crema da gustare al cucchiaio, con tre strati diversi bianco, giallino e giallo paglierino (a seconda delle dosi di purea di mango aggiunte) e un fondo croccantino di biscotti tritati, compattati da un filo di burro fuso.
Da quando ho scoperto questa ricetta, mi piace viziare e stupire i miei ospiti con un fine pasto mai banale, inaspettato e solitamente apprezzatissimo.
Ariosa e spumosa, questa mousse piace anche ai piccoli di casa.
Scommettiamo? Mettiamoci al lavoro senza indugio! Si comincia!
Mousse di mango: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
600 g di mango250 ml di panna da montare80 g di latte condensato75 g di biscotti25 g di burro
Con queste dosi otterremo circa 4 coppette, se i nostri commensali sono tanti, moltiplichiamo le quantità in maniera proporzionale.
Il procedimento.
Almeno un’ora prima di cominciare la preparazione, riponiamo la panna, il latte condensato e le fruste se
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mousse-di-mango-senza-gelatina-ne-uova-un-dessert-esotico-per-natale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER