Mousse di fragole: la preparo senza usare panna

Mousse di fragole: la preparo senza usare panna La mousse di fragole è una spuma fresca e delicata, senza panna. Si tratta di un dolce veloce e leggerissimo, a base di pochi ingredienti tutti di facile reperibilità soprattutto ora che è primavera e questi frutti sono dolcissimi! Si prepara semplicemente con gli albumi, a questo […] L'articolo Mousse di fragole: la preparo senza usare panna proviene da Pane e Mortadella.

Mousse di fragole: la preparo senza usare panna

La mousse di fragole è una spuma fresca e delicata, senza panna. Si tratta di un dolce veloce e leggerissimo, a base di pochi ingredienti tutti di facile reperibilità soprattutto ora che è primavera e questi frutti sono dolcissimi!

Si prepara semplicemente con gli albumi, a questo proposito vi consiglio di usare quelli in vendita in tutti i supermercati perché pastorizzati. 

Può essere consumata anche dai celiaci; non dovremo neppure accendere forno o fornelli, perché non necessita di cottura!

Guarniamola semplicemente con fragole a tocchetti e con una fogliolina di menta per profumarla ulteriormente.

Se dovessimo trovare un difetto a questa ricetta, beh sarebbe quello che non potremo gustarla subito! Dovremo attendere un’ora di riposo in frigorifero prima di poterla assaggiare perché deve rassodarsi in frigorifero.

Che ne dite di cucinarla insieme? Faremo in un lampo! Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Mousse di fragole: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

300 g di fragole110 gr di albumi pastorizzati100 g di zuccheroper decorare:50 g di fragole (tagliate a tocchetti)qualche foglia di menta.Il procedimento

Iniziamo occupandoci delle fragole: laviamole e asciughiamole, poi, mettiamo 300 grammi nel robot da cucina e frulliamole per ridurle in una purea piuttosto liquida.

Teniamole a portata di mano.

In


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mousse-di-fragole-la-preparo-senza-usare-panna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.