Morto Rino Icardi, giornalista sportivo appassionato di ippica

Ha seguito le grandi manifestazioni ciclistiche e di calcio, ma era un appassionato di ippica: è morto il giornalista Rino Icardi. Leggi tutto Morto Rino Icardi, giornalista sportivo appassionato di ippica su Notizie.it.

È morto il giornalista Rino Icardi, voce storica del programma radiofonico di casa Rai “Tutto il calcio minuto per minuto”. Aveva 85 anni.

Rino Icardi è morto a 85 anni

Ci ha lasciati un’altra icona del mondo dello sport in Italia. All’età di 85 anni, infatti, è morto Rino Icardi, noto giornalista del nostro Paese.

Nato ad Alessandria, era una voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto insieme a Roberto Bortoluzzi, Sandro Ciotti ed Enrico Ameri. Ha seguito anche il Giro d’Italia, i Mondiali e gli Europei di calcio.

La carriera di Rino Icardi

Rino ha iniziato la sua carriera come giornalista collaborando con la Gazzetta dello Sport, prima di entrare in Rai, ancora giovanissimo.

Un giornalista eclettico, che ha seguito una quantità innumerevole di sport. Ma la sua grande passione però era l’ippica, tanto da diventare una delle voci di riferimento per tutti gli appassionati del mondo dei cavalli.

La voce di Rino Icardi è stata anche legata a fatti extrasportivi entrati nella storia. Era in Vaticano con il Gr2 per l’elezione di Giovanni Paolo II e


Leggi tutto: https://www.notizie.it/morto-rino-icardi-aveva-85-anni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.