Morte di David Rossi, indagato pm viterbese: “Prove compromesse e omissioni”

Titolare dell'indagine sulla morte del capo comunicazione dell'Mps, è accusato di falso aggravato insieme a due colleghi

Morte di David Rossi, ci sarebbero prove che avrebbero potuto fare la differenza nell’indagine sul decesso del capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena che il 6 marzo 2013 è stato trovato senza vita dopo essere precipitato dalla finestra. Prove che, secondo l’accusa, i tre pm della procura di Siena, tra cui il viterbese Aldo Natalini, avrebbero “manipolato e spostato senza redigere alcun verbale delle operazioni compiute”. Per questo, stando a quanto riporta Il Messaggero, sono accusati di falso aggravato dalla procura di Genova.

I tre pm indagati sono Aldo Natalini, Nicola Marini e Antonino Nastasi, titolari del fascicolo sulla morte di David Rossi. Le contestazioni riguarderebbero la mancata verbalizzazione della perquisizione, con annessa ispezione informatica e sequestro, della stanza usata dal capo della comunicazione del Mps. I tre pm, nel verbale del 7 marzo, giorno successivo alla morte di Rossi, “omettevano di attestare – si legge nel capo d’imputazione – che nelle ore precedenti, e in particolare dalle 21,30 sino a circa mezzanotte del giorno precedente, avevano già fatto ingresso nella predetta stanza prima che la stessa venisse fotoripresa dal personale della polizia scientifica”. In quell’occasione, secondo l’ipotesi accusatoria, avrebbero “manipolato e spostato oggetti senza redigere alcun verbale delle operazioni compiute e senza dare atto del personale di polizia giudiziaria che insieme a loro avevano proceduto a questo sopralluogo”.

Per mercoledì della prossima settimana è previsto l’inizio degli interrogatori dei tre pm indagati, tra cui quello di Natalini, affinché possano chiarire la loro posizione.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/morte-davide-rossi-indagato-pm-aldo-natalini-11-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.