Morgan contro l’industria musicale: è uscito “Rutti”

Esce oggi “Rutti”, il nuovo singolo di Morgan in cui il cantautore lancia una provocazione diretta all’industria musicale. l panorama musicale italiano si arricchisce di un nuovo, provocatorio capitolo firmato Morgan. “Rutti” è il titolo del suo ultimo singolo, una produzione Canova che vede la collaborazione di Leonardo Zaccaria, Vincenzo Colella e lo stesso collettivo … Continued

Esce oggi “Rutti”, il nuovo singolo di Morgan in cui il cantautore lancia una provocazione diretta all’industria musicale.

l panorama musicale italiano si arricchisce di un nuovo, provocatorio capitolo firmato Morgan. “Rutti” è il titolo del suo ultimo singolo, una produzione Canova che vede la collaborazione di Leonardo Zaccaria, Vincenzo Colella e lo stesso collettivo Canova, sotto l’etichetta Warner Music Italy. L’artista ha scelto una vetrina d’eccezione per la sua prima esecuzione: il palco del Concertone del Primo Maggio a Roma, luogo simbolico per eccellenza della musica live italiana.

Morgan: il significato di “Rutti”

La canzone si pone come un manifesto contro la mediocrità che, secondo l’artista, pervade il panorama musicale mainstream italiano. In un chiaro riferimento al grande Fabrizio De André, Morgan non risparmia critiche verso un sistema che, a suo dire, confonde il successo artistico con la popolarità nelle classifiche.

Attraverso il suo testo audace (“qui si esagera pubblicando i rutti!“), “Rutti” mira a scuotere le coscienze, a stimolare una riflessione critica sulla qualità e l’autenticità dell’offerta musicale contemporanea.

Uno sguardo critico all’industria discografica

Il singolo


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/morgan-contro-lindustria-musicale-e-uscito-rutti/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.