Moretti dolci: la ricetta facile e veloce!

I moretti dolci sono dei bocconcini al cioccolato con un ripieno alla ricotta, cocco e latte in polvere; a casa mia vanno a ruba, tanto che devo nasconderne un paio per me se voglio assaggiarli. Si fiondano sul vassoio grandi e piccini e alla velocità della luce li vedo smaterializzarsi davanti ai miei occhi. Mi […] L'articolo Moretti dolci: la ricetta facile e veloce! proviene da Pane e Mortadella.

I moretti dolci sono dei bocconcini al cioccolato con un ripieno alla ricotta, cocco e latte in polvere; a casa mia vanno a ruba, tanto che devo nasconderne un paio per me se voglio assaggiarli.

Si fiondano sul vassoio grandi e piccini e alla velocità della luce li vedo smaterializzarsi davanti ai miei occhi. Mi consolo pensando che sono talmente semplici e veloci da realizzare che posso rifarli quasi ad occhi chiusi.

Bastano 4 ingredienti soltanto, una forchetta, niente forno, solo il fornello per fondere il cioccolato (o il microonde) e un po’ di pazienza, ma poca davvero, per aspettare che si rassodano in freezer prima in frigorifero dopo. Mi spiego: come prima cosa dovremo preparare la farcitura, una volta pronta, formeremo delle palline e le lasceremo nel congelatore, ma per pochissimo tempo: cinque minuti appena. Poi le tufferemo nel cioccolato fuso e volendo le rotoleremo nel cocco rapé o nelle codette di cioccolato. Altri 10 minuti in frigorifero e potremo addentare queste golosità.

Ovviamente, possiamo conservarle fino al momento di offrirli sempre in frigo, ma ben nascoste dalla vista, altrimenti spariranno molto prima del tempo perché sono irresistibili.

Ora, però, a me sta salendo l’acquolina e se anche voi avete un certo languorino,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/moretti-dolci-la-ricetta-facile-e-veloce/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.