Montesilvano, un convegno su “Le Fake News su Israele e il Terrorismo di Hamas”

”Le Fake News su Israele: così il Terrorismo di Hamas trova proseliti”, questo il titolo del convegno organizzato dall’associazione Italia – Israele di Pescara, aderente... L'articolo Montesilvano, un convegno su “Le Fake News su Israele e il Terrorismo di Hamas” proviene da Rete8.

”Le Fake News su Israele: così il Terrorismo di Hamas trova proseliti”, questo il titolo del convegno organizzato dall’associazione Italia – Israele di Pescara, aderente alla Federazione Nazionale Italia-Israele, in collaborazione con l’Associazione Consumatori “Contribuenti Abruzzo”

L’incontro è stato moderato da Donato Fioriti, Presidente dell’Associazione Italia- Israele di Pescara e Dirigente Figec/Cisal. Dopo i saluti iniziali di Adriano Tocco, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Montesilvano, particolarmente interessante è stato l’intervento del giornalista Giuseppe Crimaldi capo servizio del “Mattino” di Napoli, responsabile comunicazione della Federazione Nazionale Italia- Israele.

E’ stato ricordato inoltre, come riportato anche nel rapporto di NewsGuard, la piattaforma indipendente di monitoraggio sulle notizie, che a condividere più disinformazione su Israele e Hamas sono i profili verificati di X, quelli che hanno la spunta blu a pagamento. Tra le 10 affermazioni false o non comprovate esaminate da NewsGuard e condivise dagli account individuati, ci sono queste: l’Ucraina ha venduto armi a Hamas; un documento della Casa Bianca dimostra che gli Stati Uniti stanno inviando 8 miliardi di dollari in aiuti militari a Israele; l’attacco terroristico di Hamas è in


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/montesilvano-un-convegno-su-le-fake-news-su-israele-e-il-terrorismo-di-hamas/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.