Mongolia: scoperto un piccolo dinosauro senza denti

I resti di un oviraptosauro sono stati scoperti in Mongolia, nel Deserto del Gobi. I resti di un piccolo dinosauro senza denti sono stati scoperti in Mongolia, nel deserto del Gobi. Si tratta di una specie di oviraptosauro, un gruppo di dinosauri simili a uccelli, completamente ricoperti di piume che popolavano il Nord America e […] L'articolo Mongolia: scoperto un piccolo dinosauro senza denti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I resti di un oviraptosauro sono stati scoperti in Mongolia, nel Deserto del Gobi.

I resti di un piccolo dinosauro senza denti sono stati scoperti in Mongolia, nel deserto del Gobi. Si tratta di una specie di oviraptosauro, un gruppo di dinosauri simili a uccelli, completamente ricoperti di piume che popolavano il Nord America e l’Asia tra i cento e i sessanta milioni di anni fa. La scoperta, realizzata dall’Università di Seul, è stata pubblicata su Plos One e rappresenta un passo importante per lo studio degli antichi dinosauri del Cretaceo Superiore. Ad essere portato alla luce dagli scienziati coreani è uno scheletro parziale, composto da una parte della testa e solo alcuni frammenti del resto del corpo. La nuova specie ha preso il nome di Gobiraptor minutus e si caratterizza per mandibole significativamente spesse, una caratteristica che suggerisce una tipologia di alimentazione basata su cibi ”da frantumare” come uova, semi o molluschi particolarmente duri.

Mongolia: scoperto un piccolo dinosauro senza denti

Il dinosauro, morto in giovane età, è stato portato alla luce in una zona anticamente percorsa da


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/26/mongolia-scoperto-un-piccolo-dinosauro-senza-denti-0229563


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.