Misteri dell’Antimateria nello Spazio

L'AMS-02 rileva eventi cosmici insoliti, inclusi antielio, sollevando interrogativi sull'origine e il viaggio dell'antimateria nello spazio. L'articolo Misteri dell’Antimateria nello Spazio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’AMS-02 rileva eventi cosmici insoliti, inclusi antielio, sollevando interrogativi sull’origine e il viaggio dell’antimateria nello spazio.

AMS-02 ha effettuato le rilevazioni. (NASA)

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ospita un sofisticato rivelatore di particelle, l’AMS-02, progettato per individuare antimateria, materia oscura e analizzare i raggi cosmici. Nel corso di un decennio, l’AMS-02 ha registrato oltre 239.017.100.611 eventi cosmici. Tra questi, emergono segnalazioni di eventi insoliti, come i 10 rilevamenti relativistici di raggi cosmici di antielio (He).

L’antimateria, simile alla materia ordinaria ma con carica elettrica opposta, è costituita da antiparticelle. Ogni particella ha un corrispondente di antimateria con carica opposta. Ad esempio, un elettrone ha una carica negativa, mentre il suo corrispondente, il positrone, ha una carica positiva. La persistenza dell’universo nonostante l’esistenza di antimateria rimane un enigma, poiché ci si aspetterebbe che entrambi i tipi di particelle fossero prodotti durante il Big Bang.

Lo studio dell’antimateria avviene attraverso collisioni ad alta energia nei collider di particelle e tramite l’osservazione dei raggi cosmici, particelle ad alta energia emesse da sorgenti come stelle, supernove e buchi neri supermassicci. L’AMS-02


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/06/misteri-dellantimateria-nello-spazio-0089824


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.