Missy Elliott e la NASA inviano musica a Venere

La NASA e Missy Elliott inviano la canzone 'The Rain' a Venere tramite il DSN, unendo arte e esplorazione spaziale in un evento unico.
L'articolo Missy Elliott e la NASA inviano musica a Venere sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La NASA e Missy Elliott inviano la canzone ‘The Rain’ a Venere tramite il DSN, unendo arte e esplorazione spaziale in un evento unico.

Venere è appena diventata un po’ più fredda. (NASA/JPL-Caltech)

La NASA e Missy Elliott hanno collaborato per inviare un messaggio di ispirazione e i testi di una delle sue canzoni al pianeta Venere, aggiungendo un tocco di ritmo tra le sue nuvole. La canzone scelta è stata The Rain (Supa Dupa Fly), che è diventata la prima canzone hip-hop trasmessa attraverso la rete Deep Space Network della NASA. Questo segna un evento significativo, essendo la seconda canzone trasmessa tramite il DSN dopo Across The Universe dei Beatles nel 2008.

Missy Elliott ha espresso la sua incredulità nel poter collaborare con la NASA per inviare la sua musica nello spazio, sottolineando l’importanza simbolica di Venere come pianeta che rappresenta forza, bellezza e potere. La cantante si è detta umile per l’opportunità di condividere la sua arte con l’universo.

Il messaggio è stato trasmesso dalla Stazione Spaziale Profonda 13 presso il Complesso di Comunicazioni Spaziali


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/16/missy-elliott-e-la-nasa-inviano-musica-a-venere-2-0088267


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.