Missione Interstellare: Studiare gli Oggetti che Attraversano il Sistema Solare

Una proposta di missione per studiare gli oggetti interstellari che attraversano il Sistema Solare, analizzando le origini e le caratteristiche di 'Oumuamua e Borisov. Il dottor Alan Stern guida il progetto con un budget stimato inferiore a un miliardo di dollari. L'articolo Missione Interstellare: Studiare gli Oggetti che Attraversano il Sistema Solare sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una proposta di missione per studiare gli oggetti interstellari che attraversano il Sistema Solare, analizzando le origini e le caratteristiche di ‘Oumuamua e Borisov. Il dottor Alan Stern guida il progetto con un budget stimato inferiore a un miliardo di dollari.

Artist’s impression of Oumuamua outgassing with the Sun in the background. (NASA, ESA, and J. Olmsted and F. Summers (STScI))

Una recente proposta di missione prevede l’invio di un’astronave per studiare un futuro oggetto interstellare che attraverserà il nostro Sistema Solare. Attualmente, solo due di tali oggetti sono stati individuati, ma i progressi nei sistemi di sorveglianza suggeriscono che il loro numero aumenterà significativamente in futuro.

Si riconosce che passerà molto tempo prima che l’umanità possa visitare altri sistemi stellari. Pertanto, una missione per accompagnare un oggetto interstellare mentre lascia la nostra vicinanza potrebbe rappresentare un’opportunità unica per approfondire la conoscenza sul nostro spazio circostante e sulle differenze con ciò che si trova al di là.

Le forze gravitazionali dei pianeti giganti del Sistema Solare occasionalmente scagliano comete e asteroidi nello spazio interstellare, creando una sorta


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/07/missione-interstellare-studiare-gli-oggetti-che-attraversano-il-sistema-solare-5181046


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.