Missione Dragonfly: Esplorazione di Titano, la Luna di Saturno

La missione Dragonfly di SpaceX esplorerà Titano, la luna di Saturno, per studiare i liquidi idrocarburici e i processi prebiotici. Utilizzando un ottocottero, analizzerà la composizione chimica e la geologia della luna dal cratere Selk.

Missione Dragonfly: Esplorazione di Titano, la Luna di Saturno – Scienze Notizie

La missione Dragonfly, programmata per essere lanciata nel 2028 da SpaceX, si concentrerà sull’esplorazione della luna di Saturno, Titano, concentrandosi sui suoi unici liquidi idrocarburici e sul potenziale per processi chimici prebiotici. Dragonfly utilizzerà un design ad ottocottero ottimizzato per le condizioni uniche di Titano, studiando la chimica e la geologia della luna dal sito di atterraggio vicino al cratere Selk.

Il lancio della missione Dragonfly

La NASA ha assegnato a SpaceX il contratto per il lancio della missione Dragonfly su Titano, la luna di Saturno. La missione, prevista per essere lanciata a bordo di un razzo Falcon Heavy nel 2028, mira a raggiungere Titano entro il 2034. Dragonfly è una missione di astrobiologia progettata per analizzare la composizione chimica della superficie della fredda luna e esplorare il suo potenziale per l’attività prebiotica. Questo segnerà la seconda visita a Titano, dopo la breve missione della sonda Huygens dell’Agenzia Spaziale Europea nel 2005.

Esplorare l’Ambiente Unico di Titano

Titano si


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/09/missione-dragonfly-esplorazione-di-titano-la-luna-di-saturno-35100581


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.