Mio Italia presenta il “Manifesto” a difesa del made in Italy: via gli insetti dalle nostre tavole

“Evviva i prodotti italiani” È il titolo del Manifesto di Mio Italia, storica rete di associazioni che si occupano di imprese e ospitalità, per la tutela della filiera agroalimentare e dell’identità italiana.  Il documento, redatto dal presidente e dal segretario di Mio, Raniero Albanesi e Ferdinando Parisella, è stato presentato al premier Giorgia Meloni e […] L'articolo Mio Italia presenta il “Manifesto” a difesa del made in Italy: via gli insetti dalle nostre tavole sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

“Evviva i prodotti italiani” È il titolo del Manifesto di Mio Italia, storica rete di associazioni che si occupano di imprese e ospitalità, per la tutela della filiera agroalimentare e dell’identità italiana.  Il documento, redatto dal presidente e dal segretario di Mio, Raniero Albanesi e Ferdinando Parisella, è stato presentato al premier Giorgia Meloni e ai ministri competenti.

Il Manifesto di Mio Italia: Evviva i prodotti italiani. Via gli insetti dalle tavoli

Il Manifesto – si legge nella nota di Mio – pone l’attenzione su alcune evidenti criticità. “E rappresenta la richiesta di rafforzare qualsiasi azione possa essere intrapresa a tutela della filiera agroalimentare italiana. Che è alla base del sistema Horeca, in sede nazionale ed europea. Abbiamo cultura, tradizioni e aziende da difendere e da sostenere. Perché queste sono alla base della nostra economia. Il Manifesto è stato firmato da centinaia di aziende italiane ed inviato alle associazioni di categoria amiche che appoggiano l’iniziativa”.

Si chiede un tavolo per la filiera agro-alimentare minacciata dalla Ue

La prima pagina del documento è già un manifesto programmatico. Campeggia una foto a colori di un campo di grano


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/mio-italia-presenta-il-manifesto-a-difesa-del-made-in-italy-via-gli-insetti-dalle-nostre-tavole/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.