Milano ha vinto: è la città italiana con i maggiori incassi dalle multe del 2022

Una ricerca recente realizzata da Facile.it e Assicuraizone.it ha rivelato qual’è la città italiana che ha registrato più multe nel corso dello scorso anno. Le…

Una ricerca recente realizzata da Facile.it e Assicuraizone.it ha rivelato qual’è la città italiana che ha registrato più multe nel corso dello scorso anno. Le due aziende hanno preso in considerazione i dati pubblicati del Dipartimento degli Affari Interni e territoriali riguardo a “Rendiconto proventi violazioni codice della strada“, e hanno determinato che Milano è la città italiana con più multe del 2022.

I dati delle ricerche di Facile.It e Assicuraizone.it: la “vittoria” di Milano

Milano, capoluogo della Lombardia, ha incassato infatti 151 milioni di euro dalle multe. È però la Lombardia in generale a essere ai vertici di alcune di questa classifiche, considerando che l’anno scorso ha incassato in totale 193 milioni di euro dalle contravvenzioni. Dietro a Milano possiamo trovare infatti Brescia (11 milioni di euro) e Bergamo (7 milioni di euro). Le città lombarde con meno contravvenzioni sono invece Cremona (con meno di 1,12 milioni di euro), Lodi (369 mila euro) e Sondrio (quasi 343 mila euro).

MIlano non ha “vinto” solo per gli incassi dalle contravvenzioni: la città è anche la prima nelle spese per


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/08/11/milano-multe-2022/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.