Milano dice no alla statua con la donna che allatta: «Non rappresenta valori condivisibili». Scoppia la polemica

Interviene anche il sindaco Beppe Sala: «Farò riesaminare la decisione dalla commissione di esperti» L'articolo Milano dice no alla statua con la donna che allatta: «Non rappresenta valori condivisibili». Scoppia la polemica proviene da Open.

Dopo il Montanelli imbrattato di Porta Venezia, scoppia una nuova polemica a Milano per via di una statua. Si tratta di un’opera dell’artista Vera Omedeo, morta quasi centenaria l’anno scorso, che ritrae una donna che allatta un neonato con il seno scoperto. I figli avevano richiesto al Comune di piazzarla in piazza Eleonora Duse, vicino a Porta Venezia, ma la commissione incaricata di valutare la decisione ha respinto l’opera con la motivazione che «rappresenta valori rispettabili ma non universalmente condivisibili», suggerendo invece di collocarla in una struttura privata, come un ospedale o in un istituto religioso. Tuttavia, il sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di far riesaminare la questione dopo le critiche suscitate dalla decisione della commissione.

La polemica


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/06/milano-statua-donna-allatta-polemica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.