Milan, Pioli: “Non dobbiamo avere paura, siamo i campioni d’Italia”

Milan, Pioli: "Non dobbiamo avere paura, siamo i campioni d'Italia"gianlucadimarzio.com

Dopo l’importante vittoria 4-0 contro il Red Bull Salisburgo, che ha consegnato ai rossoneri la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League (qui le possibile avversarie), l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Amazon Prime Video.

 “Chi incontreremo incontreremo, sarà comunque stimolante e difficile. Ma siamo i campioni d’Italia e dovremo giocare il nostro calcio e cercare di andare il più avanti possibile. Abbiamo giocato con la volontà di essere pericolosi contro il Salisburgo che difendeva molto stretto, dopo il secondo gol abbiamo preso ancora di più il dominio e il controllo della partita. E’ stata una bellissima partita da Champions, con cambi di fronte e ritmi alti, sono soddisfatto“, ha detto Pioli ad Amazon (qui le parole di Maldini). 

Ancora Pioli: “Avevamo preparato la partita per avere più ampiezza di loro, abbiamo stretto la posizione di Leao vicino a Giroud. I cambi di gioco erano una situazione che poteva darci vantaggio, a differenza della gara d’andata abbiamo sfruttato molto meglio queste situazioni“. 

Infine, l’allenatore del Milan ha dichiarato: “Non dobbiamo avere paura, ora ci ributtiamo sul campionato, dobbiamo riprenderci dalla brutta prestazione contro il Torino e affrontiamo una squadra che gioca un calcio efficace come lo Spezia. Dobbiamo rimanere il più vicini possibile al Napoli che sta andando fortissimo. In Champions dobbiamo essere ambiziosi e non avere paura di nulla. Qualunque avversaria si troverà di fronte un Milan convinto“.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.